Festival Gherlinda 2022

Festival Gherlidnda 2022

Festival Gherlinda 2022

Regolamento

Il Centro Intrattenimento Gherlinda in collaborazione con i 50 esercizi commerciali, promuove la prima edizione del Festival Gherlinda 2022, nelle seguenti domeniche 10-24 aprile e 16-23-30 Ottobre 2022, a partire dalle ore 16:00, un concorso di canzoni italiane, volto alla valorizzazione e promozione di cantanti, gruppi vocali e cantautori e opere di artisti residenti in Umbria.

Alla manifestazione (canora o strumentale) denominata “Festival Gherlinda 2022” possono partecipare cantanti, solisti e/o gruppi musicali che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età, con due brani musicali (a propria scelta) e un brano da ballo (a propria scelta) di autore Umbro).

Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione al concorso, la dichiarazione dell’esercente la podestà.Le iscrizioni scadono mercoledì 06/04/2022 alle 23:00.

Il concorso è suddiviso nelle seguenti fasi:

  1. Selezione del materiale inviato dagli aspiranti concorrenti effettuata dal Comitato organizzatore che decreterà quali saranno i concorrenti che potranno esibirsi presso il Centro Intrattenimento Gherlinda, nelle seguenti domeniche 10-24 aprile e 16-23-30 Ottobre 2022, a partire dalle ore 16,00.
  2. I primi due qualificati di ogni serata, nella quale potranno esibirsi otto o più concorrenti, avranno accesso alle finali previste per domenica 30 Ottobre 2022, a partire dalle ore 16,00.
  3. L’organizzazione pubblicherà tutto quello che riguarda il festival Gherlinda su questo sito. Per informazioni Email: fausto.pelliccia@gmail.com.
  4. La giuria sarà composta da cantanti, orchestrali e animatori di piano bar e musicisti, di provata esperienza proposti dall’organizzazione della manifestazione.
  5. La iscrizione dovranno essere effettuate con modulo on-line al seguente link https://forms.gle/ARnfKMkbU3pDiTNX7
  6. Le tre basi musicali (compresa quella di autore umbro) dovranno essere inviate al Direttore Artistico Fausto Pelliccia via e-mail all’indirizzo: fausto.pelliccia@gmail.com, indicando nell’oggetto la categoria di riferimento, contestualmente all’iscrizioni e solo in via eccezionale almeno 5 giorni prima dell’esibizione.
  7. Verranno premiati i primi quattro cantanti solisti e/o gruppi del concorso musicale Festival Gherlinda 2022.
  8. Gli artisti per partecipare alla gara, dovranno versare, un contributo spese di €20,00 per solisti, € 30,00 per gruppi musicali.
    Da pagare con bonifico bancario al seguente Iban: Gherlinda IT93R0103038401000063109842 – c/o Banca Monte dei Paschi di Siena intestato a Gestioni Consolidate srl.
  9. I concorrenti, muniti della propria base musicale su chiavetta usb, dovranno presentarsi un’ora prima della gara. Gli aspiranti selezionati che non si presenteranno, anche per causa di forza maggiore, saranno esclusi dal concorso senza diritto di rimborso di quanto versato.

Modalità generali

  1. Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti.
  2. I partecipanti dovranno presentarsi sempre con documento d’identità valido.
  3. L’organizzazione s’impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE.
  4. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere dal concorso, in qualsiasi momento, il concorrente che non dovesse adempiere agli obblighi del presente regolamento.
  5. È facoltà dell’organizzazione diffondere il concorso attraverso TV, radio, internet abbinando, eventualmente, uno o più sponsorizzazioni.
  6. Ciascun concorrente con la propria partecipazione, autorizza le iniziative innanzi descritte e concede i propri diritti d’immagine connessi alla sua pubblica esecuzione e alla sua presenza al concorso, senza per questo aver nulla a pretendere sia dall’organizzazione che dalle emittenti pubbliche, private o altri terzi interessati, a qualsiasi titolo, ragione o causa.
  7. L’organizzazione provvederà a fornire l’impianto audio/luce idoneo e necessario, ad esclusione degli strumenti personali dei partecipanti.
  8. È facoltà dell’organizzazione diffondere il concorso attraverso i mass media abbinando, eventualmente, radio, tv, streaming video e audio ed una o più sponsorizzazioni.
    E’ facoltà dell’organizzazione registrare, riprendere, diffondere o fare diffondere da terzi una o più fasi del concorso, a mezzo televisivo, audiovisivo, fotografico. Ciascun partecipante autorizza, con l’iscrizione, dette registrazioni e dette riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine connessi alla sua pubblica esecuzione, ed alla sua presenza, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo-pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e di spazio e senza avere nulla a pretendere dall’organizzazione.
  9. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche ed integrazioni al presente Regolamento per esigenze organizzative e funzionali. Potrà, altresì, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del concorso.

Requisiti essenziali dei brani da presentare
I brani devono avere i seguenti requisiti pena l’esclusione

  1. Tre brani musicali a propria scelta ma uno di essi di musica da ballo di autore e/o editore Umbro;
  2. Essere in lingua italiana.
  3. Non contenere parole che offendano il comune senso del pudore.
  4. Le basi musicali dovranno essere consegnate in formato mp3, contenente solo i tre brani da eseguire.
    Sulla base non è ammessa la presenza della traccia di voce solista, mentre sono ammessi i cori.
  5. Il concorrente durante la sua esibizione potrà portare a suo carico la coreografia adeguata alla canzone (gruppi di ballo – gruppi folkoristici – ballerini ecc..).